La compagnia assicurativa Zurich Connect: la sua storia e le principali polizze proposte ai propri clienti
Zurich Connect è il marchio che l'azienda Zuritel, operante in Italia dal 1997, ha adottato a partire dal 2008 per l'erogazione di polizze assicurative online e telefoniche nel nostro paese. La Zurich Connect appartiene al gruppo Zurich Financial Service, fondato in Svizzera nel lontano 1872.
Le attività di tale azienda in Italia sono iniziate nel 1997, attraverso la proposta, innovativa per l'epoca, di vendita esclusivamente telefonica di polizze assicurative, e si sono evolute nel tempo, arrivando al giorno d'oggi a fornire un servizio integrato che prevede l'uso del sito internet e del centralino telefonico come unici strumenti di contatto tra compagnia e cliente.
Le polizze proposte da Zurich Connect sono molteplici e coprono i principali settori assicurativi: assicurazione auto, assicurazione moto ed assicurazione casa.
Le polizze auto create per i propri clienti sono improntate alla personalizzazione del servizio: considerando che ogni guidatore ha particolari esigenze e necessità Zurich, partendo dalla copertura base relativa alla Responsabilità Civile Autoveicoli, offre molteplici clausole aggiuntive che possono incrementare le garanzie sia in relazione al veicolo che in relazione al conducente. Alla prima categoria appartengono le coperture contro furto e incendio, danni causati da eventi sociopolitici o naturali, rottura dei cristalli e le polizze kasko, che rimborsano le spese sostenute per riparare la propria auto anche in caso di incidente con colpa. Le garanzie aggiuntive per il conducente riguardano invece l'assistenza stradale per qualsiasi situazione d'emergenza, gli infortuni del conducente, l'assistenza legale nell'eventualità di cause giuridiche in cui il guidatore venga coinvolto per il suo comportamento al volante ed un'indennità giornaliera in caso di ritiro della patente.
Sul sito ufficiale della compagnia è possibile richiedere con pochi semplici passaggi un preventivo per la propria polizza auto, variandone i dettagli ed ottenendo i nuovi risultati in pochi minuti. Sono disponibili anche particolari offerte speciali riservate a chi assicura più di un veicolo oppure ai giovani che si impegnano a rispettare alcune regole per la sicurezza sulle strade.
Anche per quanto riguarda le assicurazioni moto e ciclomotori, vengono proposte clausole aggiuntive opzionali volte a garantire un servizio di copertura adatto alle esigenze del contraente.
L'assicurazione per la casa, infine, è rivolta sia a proteggere la proprietà da situazioni impreviste, sia a tutelare i membri della propria famiglia. Nella prima ottica vengono proposte un'assicurazione contro il furto, una che si concentra in particolare su gioielli ed oggetti preziosi, stabilendo un massimale commisurato agli effettivi beni posseduti, una relativa ai danni accidentali provocati alla proprietà da eventi naturali e a terze parti dalla proprietà stessa.
Per la seconda evenienza invece viene suggerita la responsabilità civile contro terzi, che rimborsa i danni causati dagli abitanti della casa a terze persone o beni altrui: bambini piccoli, domestiche ed animali domestici sono inclusi in tale copertura.
La Zurich Connect prevede un servizio relativo alla gestione dei sinistri attivo con modalità diverse: i clienti possono utilizzare sia il numero verde fornito dalla compagnia, attivo dalle 8,30 alle 19,30 dal Lunedì al Sabato, sia il sito web, 24 ore su 24, compilando un modulo ed inviandolo successivamente all'indirizzo di posta elettronica indicato. Nel caso di sinistri relativi alla propria casa, è possibile esclusivamente la comunicazione tramite numero verde, che deve avvenire entro 3 giorni dalla scoperta del danno, pena il decadimento della copertura assicurativa.
Articoli Correlati