Tutte le polizze offerte da Genertel: assicurazioni auto suddivise per tipologia di utente, assicurazioni moto, casa e viaggi
Genertel è una compagnia di assicurazioni italiana, facente parte del gruppo Generali, ed è stata la prima nel nostro paese ad offrire la possibilità di sottoscrivere una polizza in modalità telefonica, nel 1994. Ad oggi la compagnia è ben consolidata sul mercato e propone ai clienti un'offerta ampia e dettagliata, che copre tutte le necessità assicurative principali.
Per quanto riguarda i veicoli, Genertel prevede polizze per tutte le tipologie degli stessi: dalle autovetture alle moto, dagli autocarri ai ciclomotori, senza dimenticare neppure camper e furgoni.
Le assicurazioni auto offerte sono profilate attentamente in base ai dati anagrafici del contraente: accanto alla polizza base infatti ci sono proposte pensate per mamme, donne, giovani e famiglie.
La Genertel Classic è la tradizionale polizza di RC Auto, con la tutela contro i danni causati a terzi, ed offre in più un servizio di assistenza immediata in caso di incidente, sia tramite numero verde che tramite apposito modulo da compilare sul sito.
La Quality Driver è una speciale polizza che prevede l'installazione sul veicolo assicurato di un dispositivo di localizzazione satellitare. Tale dispositivo, oltre a risultare utile in caso di incidente o furto dell'autovettura, misura con un algoritmo apposito il livello di qualità di guida del conducente del veicolo, fornendo dei dati che sono controllabili in qualsiasi momento nella propria area personale e che, se rispondenti a determinati parametri, si concretizzano in un rimborso del premio pagato nell'anno appena trascorso, in caso di rinnovo della polizza con Genertel.
L'offerta Altacilindrata riguarda i possessori di auto con cilindrata maggiore di 1785 cc, che potranno usufruire di clausole aggiuntive incluse, quali l'assistenza stradale e legale ed una copertura illimitata indipendente dai chilometri annui percorsi.
Genertel Slow Cost è pensata come una polizza particolarmente economica, riservata a chi da almeno 3 anni non ha causato incidenti con colpa ed appartiene ad una classe di merito compresa tra la prima e la quattordicesima: la polizza è rateizzabile o pagabile in un'unica soluzione, fornisce assistenza stradale e, con un lieve aumento del premio annuo, garantisce anche il mancato declassamento in caso di un solo sinistro occorso durante la validità della polizza;
Giovani, Donna, Mamma e Family sono infine le opzioni proposte per chi appartiene alle categorie omonime, e prevedono ciascuna delle agevolazioni e garanzie speciali, realizzate in base alle più comuni esigenze riscontrate dai clienti di tale tipologia.
Le polizze moto si distinguono tra Classic Moto, riservata a chi fa un uso quotidiano della moto, o comunque non nettamente differenziato in base al periodo dell'anno, che comunque prevede una clausola per la sospensione e la successiva riattivazione; Moto in Viaggio, che prevede la gratuità di tutte le operazioni di sospensione della polizza durante la sua durata ed offre anche una copertura in caso di danneggiamento dell'abbigliamento usato in maniera specifica per la moto, e infine Genertel Scooter, dedicata ai possessori di questa categoria di motoveicolo, in cui sono sempre incluse l'assistenza stradale e gli infortuni del conducente.
Genertel offre anche assicurazioni per la casa e la famiglia, anch'esse suddivise in base alle diverse esigenze derivanti da un'abitazione di proprietà in cui si abita o che si è concessa in affitto, oppure da un'abitazione ancora gravata da mutuo.
La tutela dell'assicurato in caso di viaggi è l'ultimo ramo in cui Genertel opera in maniera diretta: attraverso la società affiliata GenertelLife vengono invece offerte assicurazioni sulla vita, pensioni private e piani di risparmio o investimento.
Articoli Correlati